Scene del I libro, ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER!

« Older   Newer »
  Share  
SweetyKaggy91
view post Posted on 2/3/2011, 15:44     +1   -1




Ecco qui una discussione tutta dedicata alle vostre domande sul libro e ai chiarimenti di alcune scene.

Ovviamente sarà nella discrezione di Paola poter scegliere se rispondere o meno alle vostre domande, anche perchè non si sa mai che le risposte non arrivino con il proseguire della serie.

Edited by SweetyKaggy91 - 2/3/2011, 16:51
 
Top
Kinoko_Chan
view post Posted on 2/3/2011, 16:01     +1   -1




Ok! Allora parto subito io con una domandina innocente che mi ronza in testa da un po' xD
Nel capitolo VI - Incidente, esattamente a pagina 98, durante il rito Shyar invece di pronunciare siefhet pronuncia shiefet.
Centra qualcosa col fatto che poi il condannato si risveglia o è solo un errore di battitura? ò__o
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 16:17     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Autrice
Posts:
38
Reputation:
0

Status:


Oddio! Non me n'ero mai accorta!!!! E' solo un errore di battitura! ^^'

Si sveglia perché Shyar è una sorgente e mentre muore vede la sua luce e ne è attratto (tra l'altro il potere di Shyar gli da' una forza spropositata nonostante sia praticamente un cadavere ambulante... aggiungiamo poi il rito che solo dio-xewon-sa-cosa-sta-facendo... e abbiamo un mix esplosivo che fa reagire il nostro quasi-morto)

Devo segnarmelo tra gli errori di battitura da correggere in futuro!
 
www  Top
IlariaBendazzi
view post Posted on 2/3/2011, 16:21     +1   -1




Ecco, ecco giusto appunto.
Volevo sapere che valenza ha come episodio.
Visto che tutto quello che legge poi viene ripreso nel seguire della storia. Soprattutto la prima volta che l'ho letto non avrei mai pensato che alla fine Shyar avrebbe fatto fallire l'incantesimo.
Come pezzo mi piace moltissimo, quindi volevo sapere se era appunto per mostrare la forza di Shyar come sorgente o se ci fosse qualche significato a me sfuggito :D
 
Top
Kinoko_Chan
view post Posted on 2/3/2011, 16:27     +1   -1




*__* Un altro mistero svelato! xD
Ora c'è da capire a cosa serve il rito che solo dio-xewon-sa-cosa-sta-facendo X°D
*muore ripetendo ad alta voce quell'espressione*
 
Top
IlariaBendazzi
view post Posted on 2/3/2011, 16:46     +1   -1




Ehssì, è una scena criptica :P
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 18:22     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Autrice
Posts:
38
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (IlariaBendazzi @ 2/3/2011, 16:21) 
Ecco, ecco giusto appunto.
Volevo sapere che valenza ha come episodio.

CITAZIONE (Kinoko_Chan @ 2/3/2011, 16:27) 
*__* Un altro mistero svelato! xD
Ora c'è da capire a cosa serve il rito che solo dio-xewon-sa-cosa-sta-facendo X°D *muore ripetendo ad alta voce quell'espressione*

XD Specifico che il rito ancora non so a cosa servisse, forse a nulla nella trama, oppure è possibile che Xewon mi sorprenda per l'ennesima volta come è già accaduto per decine di altre scene (vedere la presentazione al Neko Shop qui); in pratica, io scrivo, ma non è detto che sappia cosa succederà o a cosa serva la scena ^^' Spesso scrivo scene che non hanno significato ma che assumono senso ed importanza (a volte diventano addirittura fondamentali) con il proseguimento della trama. Non so come avvenga, so solo che accade e basta.

Per adesso so che Xewon aveva necessità di compiere quel rito e si è detto "usiamo il marmocchio e vediamo di continuare a sporcarlo", visto che dopo l'esperienza con lo stiagh si è reso conto che shyar brilla ancora. Lui infatti pensava che semplicemente dopo avergli preso la verginità Shyar si sarebbe spento, così non è stato, quindi sta procedendo tentoni.
Inoltre, la scena mi è servita per mostrare quanto l'energia di Shyar possa essere potente e quanto Xewon al contempo abbia una freddezza ed uno stomaco invidiabili (<-squarta il condannato di persona e sembra sia una cosa che ha fatto altre volte visto che si è servito della prigione anche in altre occasioni). Da notare che Xewon prima di farlo osserva Shyar un momento: scena nello studio dello stregone, con lui che guarda il ragazzino e pensa "Lo faccio? Ce la fa a resistere? Mah, proviamo. Intanto se si sporca un po' male non gli fa" ^^

Anche la scena con lo stiagh, per chi se lo chiedesse, aveva una valenza simile. Inoltre serviva per mostrare creature di altri piani, come l'edillach, ma credo proprio che lo stiagh verrà fuori ancora nella saga.

C'è invece una scena che credo diverrà in futuro davvero importante: quella in cui Xewon si fa bendare e si fa condurre a letto da Shyar. Ci sto pensando proprio in queste settimane... penso che in quel momento Xewon abbia fatto un madornale errore. Ma è ancora in fase di evoluzione e non ho ancora deciso se la vicenda andrà in un modo o in un altro (o meglio, i protagonisti non mi hanno ancora mostrato se andranno di qua o di là) quindi la scena potrebbe rimanere lì fine a se stessa oppure assumere grande significato. ^^
 
www  Top
SweetyKaggy91
view post Posted on 8/3/2011, 18:41     +1   -1




CITAZIONE
C'è invece una scena che credo diverrà in futuro davvero importante: quella in cui Xewon si fa bendare e si fa condurre a letto da Shyar. Ci sto pensando proprio in queste settimane... penso che in quel momento Xewon abbia fatto un madornale errore. Ma è ancora in fase di evoluzione e non ho ancora deciso se la vicenda andrà in un modo o in un altro (o meglio, i protagonisti non mi hanno ancora mostrato se andranno di qua o di là) quindi la scena potrebbe rimanere lì fine a se stessa oppure assumere grande significato. ^^

Mamma mia che bella questa scena! Una delle più belle direi! Sono curiosa di sapere se sarà fine a se stessa oppure no! *-*
 
Top
Kinoko_Chan
view post Posted on 8/3/2011, 19:36     +1   -1




CITAZIONE
Lui infatti pensava che semplicemente dopo avergli preso la verginità Shyar si sarebbe spento, così non è stato, quindi sta procedendo tentoni.

Questa frase ispira un disegno demenziale XD

Comunque ti capisco, capita sempre anche a me che i personaggi inizino ad agire da soli e, chissà perché, questo mi mette sempre nei casini con le storie... problemi che non riesco a risolvere, situazioni impossibili da cui non ho la più pallida idea di come uscire, personalità che si stravolgono, gente che non vuole morire o altra che tende troppo a rischiare la vita... mi fanno letteralmente impazzire!
Ma in fondo è questo il bello di raccontare storie, no?
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 22:36     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Autrice
Posts:
38
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Kinoko_Chan @ 8/3/2011, 19:36) 
Questa frase ispira un disegno demenziale XD

Ahahahah! mi piacciono i tuoi disegni demenziali, lo sai! *lo voglio*! XD

CITAZIONE
Comunque ti capisco, capita sempre anche a me che i personaggi inizino ad agire da soli e, chissà perché, questo mi mette sempre nei casini con le storie...

Tu non hai idea di quello che sta succedendo stasera! Sono nella m---a più totale con quei due disgraziati. Stanno stravolgendo la storia di nuovo. Non so più dove diavolo andrò a finire...
Ma non mi preoccupo più di tanto: anche nel primo libro hanno fatto così, quindi è ok.
spero....
^^'
 
www  Top
Kinoko_Chan
view post Posted on 8/3/2011, 22:47     +1   -1




*_____* Tu in questo momento stai scrivendo?? *ama profondamente*
Salutami Shyar e fai un pat-pat di incoraggiamento a Xewon da parte mia! xD
 
Top
Amy_Vampire
view post Posted on 8/3/2011, 22:51     +1   -1




Paola, i tuoi post sono sempre mooooolto interessanti **
Mi piace cercare in ogni singola frase un significato particolare... Inzia ad intrigarmi la cosa (anche troppo xD)
 
Top
gipsiusy
view post Posted on 11/3/2011, 19:16     +1   -1




Paola...aspetta che finisca di leggerlo...e rimpiangerai la tua disponibilità!!

no scherzi a parte è interessante no dover morire cercando di decriptare alcune cose..
 
Top
gipsiusy
view post Posted on 12/3/2011, 22:22     +1   -1




domanda..anzi,curiosità:la maggior parte dei pasti cucinati di Shyar sono fatti sostanzialmente da verdure e uova...c'è un motivo preciso o è casuale?
 
Top
Amy_Vampire
view post Posted on 13/3/2011, 18:57     +1   -1




Non è perché Xewon preferisce evitare la carne?
 
Top
87 replies since 2/3/2011, 15:44   1997 views
  Share